\\ Home Page : Articolo : Stampa
Tre Torri Terricciola - Gello 2004 4-1
Di Andrea Tognetti (del 10/05/2011 @ 13:42:41, in Campionato 2010-11, linkato 179 volte)
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA DELEGAZIONE DI PISA : PENULTIMA (33°)GIORNATA

Ci avviamo mestamente alla fine.

Sabato 07 Maggio 2011 alle ore 16:00, al Campo Sportivo Comunale "Fonte delle Donne", si sono affrontate il Tre Torri Terricciola e il Gello 2004, risultato finale 4 a 1.
Marcatori: al 42° Anichini(TTT), al 54° e 94° Fegatilli(TTT), 75° Orlo(G), 79° Allia(TTT).
AMMONITI: nel TTT al 43° Marra, al 51° Fegatilli, al 62° Bandini A.; nel GELLO al 51° Kalemay.
ESPULSI: a fine partita l’arbitro ha estratto più volte il cartellino rosso all’indirizzo di alcuni giocatori del Gello che lo avevano attorniato a centrocampo.
NOTE: Cielo sereno, temperatura estiva, terreno in ottime condizioni, discreta presenza di pubblico.
ANGOLI: 5 per il TTT, 4 per il Gello.
RECUPERO: 1 min. nel P.T., 5 min nel S.T.


Tabellini:

TRE TORRI TERRICCIOLA: Bottoni, Luschi, Marra, Allia, Giubbolini(al 90° Parri), Doccini, Fegatilli, Nocchi, Bandini A. (al 63° Bulleri), Anichini, Tamburini(al 70° Belcari). A disp. Macchi, Bandini M.. All. Fabrizio Ticciati.

GELLO 2004: Burchielli, Kalemay (al 56° Fejzaj), Cerretani(al 19° Haxhi), Frassi, Domi, Giuliacci, Mainetti, Rossi, Gneri, Giaconi(al 72° Orlo), Giuntini(al 61° Saitta). A disposizione Grosso, Spasoievic. All. Luciano Gneri.

ARBITRO:  Sig. D’Agostino di Pisa.


TERRICCIOLA – Bella partita tra due ottime squadre, giocata a viso aperto sino alla fine, che il Tre Torri è riuscito a far sua in virtù di una maggiore esperienza e grazie ad alcune giocate che hanno messo in condizione Fegatilli & C. di battere più volte a rete e solo alcune parate strepitose del bravissimo Burchielli (classe 91) hanno evitato al Gello un passivo maggiore.
Dal canto suo la giovane formazione del Gello, ci ha ben impressionato per l’assetto in campo e per un paio di ragazzi oltre al già citato Number One, di sicuro avvenire, Domi implacabile marcatore e Frassi, imperioso negli stacchi aerei e costante minaccia sugli angoli a favore della sua squadra, se aggiusta la mira son dolori per tutti.

Per la cronaca, avara di occasioni nel primo tempo citiamo:
12° Bella azione in profondità di Nocchi che serve in area per Bandini A. il cui pallonetto di esterno destro scavalca il portiere ospite ma la sfera lambisce il vertice alto della traversa.
36° Gran diagonale da fuori area di Bandini A. e strepitosa risposta di Burchielli che mette in angolo.
40° Bella conclusione di Fegatilli dal limite che si perde sul fondo di un niente.
42° Goal di Cesare Anichini che è lesto a raccogliere un pallone miracolosamente smanacciato dall’estremo ospite.  
44° Punizione pennellata dell’ottimo Giaconi, per la testa di Frassi che stacca alla perfezione in area ma la sfera sorvola seppur di poco la traversa.
45° Grandioso assist del sempre verde Cesare Anichini per Bandini A. che calcia a rete senza indugio, ma la palla si perde sul fondo.

Il secondo tempo inizia, con una strepitosa azione di Tamburini, (47°) che dopo essersi defilato in fascia, con una repentina inversione di rotta riesce ad entrare in area, supera il portiere proteso in disperata uscita e mette al centro per Bandini A. che a porta sguarnita viene contrastato dal suo diretto avversario, che permette a Burchielli di far sua la sfera.   
49° Il velocissimo Giuntini da fuori area di prima intenzione lascia partire un fendente che va fuori di poco.
62° “SCUSA AMERI, CLAMOROSO AL FONTE DELLE DONNE”, Alessandro Bandini raccoglie palla sulla corsia di destra, salta l’uomo, un secondo avversario, entra in area e da dietro viene ABBATTUTO, per il direttore di gara è simulazione con ammonizione per i nostro centravanti nonché ONESTO e LIMPIDO CAPITANO, che dopo essersi rotolato a terra dolorante con la caviglia gonfia ed il collo del piede che perde copiosamente sangue è costretto ad uscire dal terreno gioco ed a ricorrere alla cure del medico sociale. Sarà il sole? Sarà il caldo? Sara Ferguson? Mah!!!
64° Anichini e soci, sembrano tarantolati, l giustizie subite e sportivamente accettate con questa hanno superato ogni limite e iniziano a tambureggiare, azioni su azioni che portano al tiro i nostri avanti ed in sequenza anche centrocampisti e difensori, su una queste ficcanti azioni è bravo Fegatilli a dare la zampata del ghepardo ed a battere Burchielli.
67° Il neo entrato Riccardo Bulleri dopo una discesa travolgente lifta un delizioso pallonetto che si perde di poco alto sulla traversa.
75° Il neo entrato Orlo riapre la gara rapinando un pallone alla difesa locale e battendo Bottoni, “gli Gneri” sia in campo che in panchina giustamente ci credono e tentano di riequilibrare la gara con la testa, con i piedi e ad “alta voce”, niente da condannare “fanno il suo”.
79° Angolo per il TTT si incarica Nocchi della battuta, bel traversone sul secondo palo raccolto da Belcari che mette in mezzo “di sinistro” per l’amico del cuore Matteo Allia che di testa conficca la sfera nell’angolo alto alla destra del portiere ospite, per la statistica è la quinta marcatura del Flaco.
Nei minuti di recupero, cinque per l’esattezza al 91° Gneri spara su Bottoni in uscita, (grande LUCA) la palla dell’ultima speranza per i nerazzurri ospiti.
92° Doccini lanciato in fascia spende le ultime energie, mette in mezzo per Anichini che viene anticipato di un non niente da Burchielli.
94° La zampata del Golden Boy made in Palaia, sigilla la partita una volta per tutte, oltre alla bella doppietta odierna, per Nicola Fegatilli sono 24 (ventiquattro) reti.

Arriva la fine delle ostilità, con qualche recriminazione un po’ troppo eccessiva da parte degli ospiti, che al di là del risultato non hanno demeritato dimostrando come detto buone individualità, tra i giovani oltre ai “soliti vecchi” Gneri e Giaconi ed un assetto tecnico tattico di tutto rispetto il cui merito crediamo di poter ascrivere totalmente a Mister Luciano Gneri.

Il TTT si congeda dal pubblico amico con un’altra bella, sonante e merita vittoria, mi sia permesso ringraziare La Redazione di Calcio Più ed in particolar modo LORENZO MARTINELLI, per l’opportunità che mi hanno dato in questi anni di raccontare “A MODO MIO” le gesta del pelide TRE TORRI, cosa che per impegno e serietà ho sempre fatto anche in momenti TERRIBILI per me e la mia famiglia ed è per questo che mi permetto di approfittare di queste righe per ricordare la MIA TATA LUCIA, scomparsa lo scorso anno, 11 maggio al quale ero legato e stretto da un affetto ENORME.
Avrei voluto ricordare, medaglie, articoli, discorsi da bar, bischerate varie, comunitarie ed extracomunitarie, che danno colore in collina come nel pian di Pisa, ma questo ricordo annienta ogni polemica e sopisce i miei bollori.

I migliori per noi, FEGATILLI, GIUBBOLINI, NOCCHI, TAMBURINI. Per il Gello Domi, Burchielli, Frassi, e Gneri per “grazia ricevuta” perché mi piace da una vita, anche se ieri mi è piaciuto meno del solito, “per nostra fortuna”.


FORZA TRE TORRI